“Vino e territorio”, l’indissolubile legame nel contest fotografico del Valtidone Wine Fest

4 agosto 2021 – Il ritorno a settembre della nuova edizione – la dodicesima – del Valtidone Wine Fest porta con sé il simpatico contest fotografico legato ai profili social della rassegna del vino piacentino. Il tema di questa nuova edizione premia l’indissolubile legame tra il vino e il suo territorio, quello della Val Tidone, con i suoi paesaggi costellati di vigneti, ma anche con i suoi borghi, le cantine, le tradizioni e le usanze legate alle stagioni dell’uva.

“E’ ormai una tradizione che accompagna l’arrivo della rassegna settembrina – sottolineano gli organizzatori, presentando il contest fotografico -. Abbiamo sempre voluto sottolineare il legame tra il vino e la Val Tidone e quest’anno più che mai lo abbiamo esplicitato nel tema del concorso, perché riteniamo sia un omaggio alla nostra terra e alla gente della Val Tidone e, allo stesso tempo, un invito a venirci a trovare e a scoprire le bellezze di questa valle”.

Il contest richiede l’invio di foto a tema, in qualsiasi formato e dimensione, all’indirizzo mail contest@valtidonewinefest.it oppure la loro pubblicazione sui social (Facebook e Instagram) con i seguenti hashtag (sono richiesti entrambi): #winevaltidone #winepass.

Ogni venerdì precedente alla tappa del Valtidone Wine Fest la foto che avrà ottenuto più like sui social verrà premiata, la domenica successiva, con una cantinetta e un calice degustazione della rassegna.

Condividi questo articolo