Corano borgo in musica con omaggio a De Andrè

Musica ed enogastronomia anticipano il primo appuntamento del Valtidone Wine Fest

L’ormai tradizionale appuntamento che anticipa la prima data del Valtidone Wine Fest (Borgonovo 1 settembre Ortrugo&Chisöla) va in scena giovedì 29 agosto sullo splendido palcoscenico della Piazza della Chiesa del borgo antico di Corano. A vent’anni dalla scomparsa del celebre cantautore genovese, la serata in Val Tidone sarà prima di tutto un omaggio a Fabrizio De Andrè, grazie allo spettacolo “Ero più curioso di voi”, curato da Antonio Amodeo, tra pensieri e canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, da Bocca di Rosa a Marinella.

A interpretare i capolavori di De Andrè saranno Ernesto Palummeri (voce), Antonio Amodeo (chitarre, mandolino, bozoky), Agostino Subacchi (voce recitante) e Max Malavasi (Percussioni).

A introdurre la serata, che ha il patrocinio del Comune di Borgonovo e la partecipazione di una serie di sponsor e collaboratori, ci penseranno le “Gustose tentazioni” curate dal Ristorante Le Proposte di Corano. Dalle 19.30 nelle vie del borgo si potrà cenare gustando i prodotti e i piatti della tradizione culinaria locale, interpretati dalle sapienti mani dello chef Danila Ratti: “E’ un appuntamento che non solo anima il nostro splendido borgo e tutta la Val Tidone, ma che è ormai capace di attirare ospiti dai territori limitrofi attirati da una serata di colori, sapori ed emozioni”.