“Vino e…”, gli abbinamenti in foto per il Valtidone Wine Fest

E’ stata tra le novità più apprezzate del Valtidone Wine Fest 2016 e gli organizzatori hanno così deciso di riproporlo per l’edizione 2017 della più grande rassegna del vino piacentino che a settembre giunge alla sua ottava replica, con l’obiettivo di continuare quel processo di crescita che ha portato il festival e la promozione del territorio a raggiungere una dimensione sovra regionale. Stiamo parlando del contest che chiamerà anche quest’anno gli amanti della fotografia a cimentarsi con scatti legati al vino e al territorio. Se nel 2016 il tema era il vino declinato nella Val Tidone, per l’edizione 2017 che prenderà il via martedì 1 agosto per concludersi il 24 settembre giorno dell’ultimo dei 4 appuntamenti del Valtidone Wine Fest, il tema individuato dagli organizzatori è “Vino e…”. “I partecipanti – fanno sapere i promotori – sono chiamati a esprimere in una foto il loro abbinamento ideale per il vino, che non significa solo con un cibo, ma anche con un luogo, un’idea, un oggetto o un’emozione. Senza voler dare troppi suggerimenti, potrebbe trattarsi di un bicchiere di vino abbinato a un libro o un grappolo d’uva immerso nel cotone… Insomma, libero sfogo alla fantasia e alle emozioni di chi parteciperà”.

La partecipazione è gratuita. Le foto scattate andranno inviate al comitato organizzatore o tramite mail: contest@valtidonewinefest.it, o inviate alla pagina facebook del festival https://www.facebook.com/valtidone.winefest o per posta privata o sulla bacheca. Il 25 agosto tutte le foto pervenute saranno raccolte in un album che sarà pubblicato sulla stessa pagina facebook e si apriranno da quel momento le votazioni, tramite like, che decreteranno i vincitori di tappa. Ogni venerdì precedente i quattro appuntamenti del festival, infatti, verrà individuata la foto che avrà ottenuto più apprezzamenti, il cui autore sarà premiato la domenica successiva con una cantinetta e un calice degustazione per la tappa in programma del Valtidone Wine Fest. Una foto non potrà ottenere più di una vittoria.

Per tutte le informazioni sul concorso si può consultare la pagina dedicata sul sito valtidonewinefest.it o sulla pagina facebook del Valtidone Wine Fest.